Tenuta Lagala

Accoglienza nel Vulture

Tenuta Lagala è il rinnovato concetto di “Accoglienza nel Vulture” a Venosa, cittadina di storia e architettura alle porte della Basilicata a pochi chilometri da Matera e da mete di interesse turistico e culturale e territorio di eccellenti produzioni alimentari ed enologiche.

Il Ristorante e Wine Shop della Tenuta Lagala un ambiente di nuova concezione ricercato nei dettagli, nelle linee cromatiche, nelle forme e in particolare nel concetto di “accoglienza a tavola” pensato e ideato per veri momenti di piacere conviviale.

Ristorante

Nel locale Angelica ed Arnaldo con la passione per il buon bere vi proporranno piatti, taglieri e specialità sfiziose del territorio.

Guide del vino 2019: Lagala su Seminario Veronelli e Luca Maroni

Nel 2019, amanti del vino, enoteche, ristoranti, sommelier troveranno i vini Lagala sulle guide del vino Seminario Veronelli e sull'Annuario di Luca Maroni Degustati e recensiti per i winelover. Le guide del vino hanno l'obiettivo di presentare…

Basilicata enoica, terra di vigneti antichi e vini rossi potenti

La Basilicata enoica nasce con la diffusione della viticoltura sulla costa ionica ad opera di Greci e Fenici, mentre i Romani la svilupparono fino all'areale vulcanico del Vulture Cuore dell'antica Enotria, la Basilicata vitivinicola ha una…

Il Vulture, Venosa e l'Aglianico

L'Aglianico è tra i più importanti vini rossi italiani: deve il suo successo alle caratteristiche del terreno di origine vulcanica del Vulture Se in questi ultimi anni la Basilicata è diventata sempre più meta di turismo molto lo si deve…

Enoturismo, opportunità strategica per l'Aglianico del Vulture

Secondo il XII Rapporto sul Turismo del Vino di Città del Vino, in Italia l'enoturismo ha un valore che si aggira attorno ai 2,5 milioni di euro La Legge di Bilancio 2018 ha dato, per la prima volta in Italia, un quadro normativo al turismo…

Massaròn e Maddalena Rosso premiati a Vino è Musica

Arnaldo Lagala: "Produciamo vino per passione, queste medaglie sono la conferma che la strada intrapresa è giusta: l'Aglianico del Vulture è per noi una filosofia di vita" Massaròn e Maddalena Rosso sono stati premiati rispettivamente con…

Aglianico, principe del Vulture

Lo chiamano "Barolo del Sud", ma se tutto parte dal basso come natura insegna, bisognerebbe definire il Barolo "Aglianico del Nord" Dal 1971 è DOC e nel 2010 ha ottenuto il riconoscimento DOCG come Aglianico del Vulture Superiore. All'ombra…

Vinitaly 2018, Lagala presenta il restyling della linea Maddalena

Dal 15 al 18 aprile torna il Vinitaly, la più importante fiera dedicata al vino in Italia. Cantine Lagala presenta le nuove etichette della linea Maddalena Torna il Vinitaly e Cantine Lagala conferma nuovamente la sua presenza nella più…
Vini Lagala

Radici del Sud 2017: sul podio Nero degli Orsini e Maddalena Bianco

A Radici del Sud 2017 i vini Cantine Lagala confermano il trend qualitativo delineato nel corso degli anni. Premiati il Nero degli Orsini e Maddalena Bianco I vini di Cantine Lagala sempre più ambasciatori della viticoltura del Vulture.…
© Copyright - Lagala 2020 P.IVA 01712970761
error: Content is protected!!